Questo pomeriggio alle 18.30, presso Palazzo Monferrato di Alessandria (via San Lorenzo 21), si terrà un’importante iniziativa organizzata e promossa dai Rotary Club di Alessandria e Valenza. 

L’evento

Ha per titolo “I segreti dei centenari. Longevità e prevenzione sotto la lente della scienza”, e vedrà come relatrice la dott.ssa Chiara Segrè, biologa e dottore di ricerca in oncologia molecolare, attualmente Supervisore Scientifico della Fondazione Umberto Veronesi. Per lei la cultura scientifica è motore di sviluppo sociale e culturale per una cittadinanza consapevole e informata, presupposto di ogni moderna società democratica. Di questi principi si fa da sempre promotore e portavoce il Rotary che con questo evento vuole condividere l’interesse a proteggere il nostro patrimonio più prezioso: la salute. 
Il tema, che toccherà anche aspetti ambientali, verrà trattato da un punto di vista divulgativo. L’incontro, considerata la rilevanza e l’attualità degli argomenti, è aperto a tutta la cittadinanza.
Segreteria: via Verdi, 40 15121 Alessandria
telefono e fax: 0131-41787
e-mail: [email protected]

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x