9.6 C
Alessandria
sabato, Ottobre 16, 2021

Questa sera in prima uscita nazionale al Circolo del Cinema “La tenerezza” di Gianni Amelio

Questa sera, alle ore 21.15, il Circolo del Cinema Adelio Ferrero propone in prima uscita nazionale La tenerezza, l’attesissima ultima opera del maestro del cinema Gianni Amelio, già autore de Il ladro di bambini Lamerica.

Lorenzo è un anziano avvocato appena sopravvissuto ad un infarto. Vive da solo a Napoli in una bella casa del centro, da quando la moglie è morta e i due figli adulti, Elena e Saverio, si sono allontanati. O è stato lui ad allontanarli? Al suo rientro dall’ospedale, Lorenzo trova sulle scale davanti alla propria porta Michela, una giovane donna solare e sorridente che si è chiusa fuori casa, cui l’avvocato dà il modo di rientrare dal cortile sul retro che i due appartamenti condividono. Quella condivisione degli spazi è destinata a non finire: Michela e la sua famiglia – il marito Fabio, ingegnere del Nord Italia, e i figli Bianca e Davide – entreranno nella vita dell’avvocato con una velocità e una pervasività che sorprenderanno lui stesso. Ma un evento ancor più inaspettato rivoluzionerà quella nuova armonia, creando forse la possibilità per recuperarne una più antica.

La proiezione avverrà presso il Cinema Multisala Kristalli di Alessandria, via Parini 17, e verrà introdotta e commentata da Benedetta Pallavidino. Nel corso della serata sarà possibile iscriversi al Circolo del Cinema, al costo di 12 euro (studenti fino a 25 anni 6 euro). Possono assistere alla proiezione anche i non iscritti, al prezzo normale del biglietto. Il costo del biglietto d’ingresso per i tesserati è di 5 euro. Info: circoloferrero.blogspot.com

Barbara Rossi

 

 

 

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x