Franco Marchiaro

Ancora una ventina di giorni di tempo per partecipare alla 9^ edizione del Premio giornalistico nazionale intitolato a Franco Marchiaro, con articoli, servizi foto, radio e TV pubblicati o messi in onda nel periodo fra il 1° maggio 2022 e il 30 giugno 2023, riguardanti gli aspetti culturali, turistici, storici, ambientali ed enogastronomici della provincia di Alessandria. 

Gli elaborati dovranno pervenire all’indirizzo Fondazione Solidal Onlus – Premio Giornalistico Franco Marchiaro- Piazza della Libertà 28 – 15121 Alessandria o per email all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 15 luglio 2023.

Il Premio è promosso e organizzato dalla Fondazione SOLIDAL Onlus grazie alla generosità del dottor Antonio Maconi che ha conferito alla Fondazione un lascito vincolato all’istituzione di un Premio Giornalistico in ricordo di Franco Marchiaro.

Quest’anno l’Agenzia Turistica Alexala Scarl ha deciso di sostenere il Premio diventandone partner insieme ad Ascom, Unione Artigiani, Collegio Costruttori, Fondazione “Solidal” e Ordine Nazionale dei Giornalisti. 

Il Premio è diviso in 4 sezioni: giornalisti “Under 40”; giornalisti “Over 40”; giornalisti senza limiti di età autori di articoli e servizi sul territorio del Piemonte e della Valle d’Aosta (esclusa provincia di Alessandria); sezione “Video”  riservata ai servizi realizzati da giornalisti senza limiti di età dedicati alla provincia alessandrina.

I premi: ai 4 vincitori andrà un premio in denaro di euro 2.000 a testa, ai secondi di ogni categoria un premio in denaro di euro 1.000 a testa, che verranno consegnati nel corso di una cerimonia pubblica che si terrà entro novembre 2023.

La Giuria è composta da: Luca Ubaldeschi, direttore del quotidiano “Il Secolo XIX”, in qualità di presidente, Carlo Annovazzi del quotidiano “La Repubblica”, Piero Bottino, già giornalista della redazione di Alessandria del  quotidiano “La Stampa”, Marco Caramagna, presidente del Circolo della Stampa di Alessandria, Roberto Gilardengo, già direttore de “Il Piccolo” e Nadia Minetti, già addetta stampa del Comune di Alessandria.

 

 

 

 

 

 

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x