dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Le onoranze a San Francesco sono organizzate dal Comitato composto dal Movimento Cristiano Lavoratori e dal Convento dei Frati Cappuccini di Alessandria.

Fotonotizie:

1. Foto: Il pubblico per San Francesco.
Molte le autorità presenti alle tradizionali onoranze per il Patrono d’Italia, a cui Alessandria è particolarmente legata. Si distinguono: (da sinistra) gli assessori Monica Formaiano e Pier Vittorio Ciccaglioni, il Sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco, il neo Prefetto Antonio Apruzzese, il Presidente della Provincia Gianfranco Baldi, il vicesindaco Davide Buzzi Langhi. Insieme a loro molti rappresentanti di associazioni d’Arma e di Volontariato, oltre ai bambini della Scuola Primaria Carducci.

2. Foto: Padre Pietro Assandri
Padre Pietro Assandri, guardiano del convento dei Frati Cappuccini, mentre ricorda la figura del Santo di Assisi, che in Alessandria ha predicato e si racconta abbia fatto due miracoli; ammansito la lupa e trasformato un cappone in pesce e viceversa, al fine di convertire un peccatore seguace del Diavolo.

Ai mezzi di Comunicazione sociale LORO SEDI

3. Foto: Bambini alla statua
I bambini della “Carducci” portano i fiori alla statua del Santo che posa con al fianco una lupa ormai mansueta. Con loro Sindaco, Presidente della Provincia, Prefetto, frati Cappuccini e Alfonso Conte che con il MCL ha organizzato l’evento

Da segnalare l’evento di Lunedì 8 ottobre, ore 17,45, Museo della Gambarina

Francesco da… Alessandria, 850 passi dal Museo alla Chiesa, dibattito a più voci sulla città nuova

Introduzione: Piercarlo Fabbio
Conduce: Efrem Bovo
Partecipano: Padre Pietro Assandri, guardiano del Convento dei Cappuccini; Gianfranco Baldi, presidente della Provincia; Davide Buzzi Langhi, vicesindaco di Alessandria; Elena Garneri, direttrice del Museo; Antonio Maconi, Presidente IPAB Borsalino; Eleonora Norbiato, segretario regionale UNPLI; Angioletta Poggio, consigliere comunale; Luca Rossi e Domenico Ravetti, consiglieri regionali; Maurizio Sciaudone, capogruppo al Comune capoluogo; Luigi Visconti, architetto, cultore di San Francesco.