Sabato 17 e domenica 18 settembre presso la Cittadella di Alessandria, si terrà l’annuale raduno interregionale Harley Davidson, organizzato dal ‘Monferrato Chapter’ patrocinato dal Comune di Alessandria.

L’EVENTO

Settima edizione, sospesa per qualche anno, a causa della situazione pandemica. Da sempre il raduno ha visto la partecipazione di numerosi gruppi di ‘Harleisti’ provenienti da tutta Italia e dall’estero. Quest’anno è prevista la partecipazione dei seguenti gruppi: Como (Lake Chapter), Firenze, Pavia (100 Torri, gruppo Harley capitanato da Max Pezzali), Vicenza, Bergamo, Torino (American Clan ed Augusta Chapter), Portofino, Alba, Bologna e gli amici svizzeri del Ticino.

IL MONFERRATO CHAPTER

E’ l’associazione motociclistica riconosciuta dalla casa madre dei possessori di Harley-Davidson delle province di Alessandria ed Asti. Il moto club, infatti, è iscritto all’associazione internazionale denominata “HOG”, che è l’acronimo di Harley Owners Group, cioè l’associazione internazionale dei possessori di Harley-Davidson.

IL PROGRAMMA 

SABATO 17 SETTEMBRE – alle 9 apertura raduno e street-food. All’arrivo delle moto verranno consegnati ai bykers le cartine geografiche indicanti i giri turistici che partiranno, scaglionati, dalle 13.30 con il seguente itinerario: Alessandria, Castelletto M.to, San Salvatore, Lu-Cuccaro, Fubine, Vignale M.to, Camagna, Frassinello, Ottiglio, Sala M.to, Cellamonte. (soste previste nei comuni di Camagna, Sala presso la panchina gigante fuori paese, Cellamonte).
Rientro libero per ciascun motociclista. Gli stand di street-food e gadgets accoglieranno i motociclisti e con musica e divertimento per tutti.

DOMENICA 18 SETTEMBRE – il raduno aprirà alle 9 e le moto potranno uscire dalla Cittadella alle 10,30 per un breve giro nelle colline dell’acquese (Alessandria, Oviglio, Nizza Monferrato, Fontanile, Mombaruzzo – sosta presso le Cantine Pico Macario- Alessandria).
Rientro previsto per le 13 in Cittadella, dove continueranno i festeggiamenti fino al pomeriggio.
Cittadella aperta al pubblico con ingresso libero.

LE PAROLE

Vittorio Gatti- Assistant Director del Monferrato Chapter: “Questo raduno, col patrocinio del Comune, è il coronamento di 20 anni di passione e la dimostrazione dell’amore per la città e per il territorio. I percorsi di questi giorni verranno registrati e messi a disposizione di tutti gli Harleisti italiani ed esteri e di tutti i motociclisti, attraverso la divulgazione tramite il nostro sito Internet. Serve ad incentivare il Turismo nella nostra provincia e ad essere ambasciatori itineranti di queste bellezze”. 

Alberto Martinotti, segretario del Gruppo“Fare parte del nostro Chapter significa impegnarsi anche per la realtà locale e per il sociale. Il nostro gruppo tutti gli anni a Natale organizza la ‘parata dei Babbi’ che nell’ultima edizione ci ha portato a donare alla fondazione Uspidalet la somma di € 2.000. Ci siamo sempre occupati dei più deboli, in primis le donne vittime di violenza, a favore delle quali abbiamo allestito la rotonda davanti al Nuoto Club. E sosteniamo con la nostra partecipazione al Raduno Internazionale Madonnina dei Centauri perché vogliamo dimostrare che non ci sono confini, anche se siamo Harleisti”.

INFO

  • Vittorio Gatti 3482509514
  • Alberto Martinotti 3356483438

 

 

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x