dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
La Collezione d’Arte della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria riapre al pubblico, giovedì 11 giugno 2020, le Sale di Palatium Vetus 
Dopo questi mesi di chiusura a causa delle misure di contenimento dovute all’emergenza sanitaria da Covid-19, la Fondazione invita il pubblico a visitare la collezione del Palazzo simbolo della Città di Alessandria in assoluta sicurezza. L’ingresso sarà contingentato e, con alcune semplici norme di comportamento, sarà garantita una visita piacevole e sicura. ORARI INGRESSO (gratuito): giovedì 15.00-17.30; venerdì 9.00-13.00
VISITE GUIDATE (gratuite): giovedì ore 15–15.30–16-16.30; venerdì 9–9.30–10–10.30–11–11.30–12La prenotazione per l’accesso e le visite non sono obbligatorie ma consigliate, data la necessità di contingentare gli ingressi. 
INFO: tel. 347-8095172 /// [email protected]
MODALITA’ DI ACCESSO1) L’accesso sarà consentito a un numero contingentato di visitatori finalizzato a garantire un’adeguata distanza interpersonale; di norma sarà consentito l’accesso a non più di 4 visitatori alla volta, tranne che per gruppi familiari o conviventi. 2) All’ingresso sarà misurata la temperatura. Se risulterà 37,5°C o superiore, sarete invitati a lasciare il museo con i vostri accompagnatori. 3) I visitatori sono pregati di indossare la mascherina per tutta la permanenza alla mostra. In coda e durante la visita, i visitatori sono pregati di mantenere la distanza di 1,5 metri con gli altri visitatori e il personale del Palazzo. 4) Lungo il percorso di visita il pubblico è pregato di attenersi alle indicazioni del personale preposto e alla segnaletica. Sarà possibile accedere al Bookshop uno alla volta e sarà necessario utilizzare i guanti monouso messi a disposizione per toccare e sfogliare i libri. 5) Sono previsti erogatori di gel disinfettante a disposizione del pubblico. 6) Sarà regolare, costante e periodica la pulizia e igienizzazione degli ambienti.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.