Piazza Garibaldi (repertorio)

Dalle 12 di domani, venerdì 16 giugno, in piazza Garibaldi, ci sarà la sosta della 4^ tappa della “41° Rievocazione Storica 1000 MIGLIA”, con le auto che arriveranno 3 al minuto e, dopo una sosta di 45 minuti, proseguiranno con arrivo di tappa a Milano. La partenza dell’ultima autovettura è prevista intorno alle ore 16.

Gli eventi

  • Nella vicina piazza Marconi è allestita la mostra 100 anni di profumo. Alessandria, la culla del profumo d’Italia con cui si è inteso festeggiare i 100 anni di Felce Azzurra della Paglieri. Grandi striscioni con immagini che legano la storia della famiglia con alcuni luoghi simbolo della città.
  • A pochi passi, all’incrocio fra via Cavour e corso Cento Cannoni, sarà aperto con orario continuato dalle ore 10 alle ore 19 il Borsalino Museum, nel nuovo allestimento inauguratoil 4 aprile, con una ricca esposizione di cappelli, filmati e immagini d’epoca.
  • Orario continuato (10-19) anche per la mostra “Gabriele Basilico/Ritorni A Beirut_ Back To Beirut”, allestita nelle Sale d’Arte di via Machiavelli 13. L’esposizione è composta dalle 4 missioni fotografiche a Beirut che Gabriele Basilico fece nel 1991, 2003, 2008 e 2011,  con una trentina di immagini in tutto.
    Sempre nelle Sale d’Arte sono collocate “Le Stanze di Artù”, ciclo di affreschi del XIV secolo, antichi esempi di “camera Lanzaloti” (le sale decorate con tali soggetti nel Medioevo). 
  • Alle ore 11 al Teatro Alessandrino apertura della mostra fotograficaRitratti di cinema. La sala, il lavoro, il pubblico”, gratuitamente disponibile tutti gim giorni dalle 19.30 alle 22. Esposte le foto di Diego Dominici che in 54 scatti mostra 35 cinema in attività nelle province piemontesi.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x