Lo  staff del Servizio Musei dell’Azienda Costruire Insieme, in collaborazione con Inchiostro Festival e sotto la guida del noto illustratore Andrea Musso, condurranno sabato 15 aprile bambini e ragazzi alla “SCOPERTA” delle Sale d’Arte, di Via Machiavelli 13 ad Alessandria, per realizzare uno speciale laboratorio e ridisegnare la storia di Artù, Lancillotto e Ginevra.

Il progetto

“Disegniamo l’arte” si svolgerà nel week end 15-16 aprile in 70 musei piemontesi e in una sessantina di musei lombardi. Il tema di questa edizione è proprio incentrato sulla “SCOPERTA” dei luoghi museali, ma anche delle sensazioni e suggestioni che vivranno i giovani visitatori. L’iniziativa si avvale anche della partnership di Teatro Giovani Ragazzi Torino e Carioca è il partner tecnico. 

Ad Alessandria

Per i bambini da 6 ai 14 anni sono previsti 2 laboratori, con inizio alle 15.30 e alle 17.  Fra buffe armature, donzelle, spade, cavalli, si mescolano amici di scuola, bici e animali domestici, per dare vita ad una nuova ed emozionate storia.
Anche per i più piccoli è previsto un altro laboratorio: a disposizione una nota veduta di Alessandria illustrata da Lele Gastini per “Colorare la mia Città”. E ad arricchire il pomeriggio una piccola merenda offerta dalla Centrale del Latte di Alessandria e Asti.

Per tutto il pomeriggio, poi, dalle 15 alle 19, gli addetti Museali  accompagneranno i visitatori con visite guidate ai diversi percorsi espositivi. Si consiglia la prenotazione.

Info

Biglietti: bambini € 2,00 – adulti € 3,00. Gratis gli abbonati Musei Piemonte Valle d’Aosta.
Email: [email protected]
telefono: 0131.234266 (lun-ven 9-13.30)
Durante l’evento, dalle 15 alle 19, al 349.9378256

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x