“La lunga notte delle chiese” è giunta alla sua 8^ edizione.
Si tratta della notte bianca dei luoghi di culto in cui si fondono musica, arte, cultura in chiave di riflessione e di spiritualità. La collaborazione è con le Diocesi italiane, i loro Vicariati alla cultura, gli Uffici di Arte Sacra, le Pastorali giovanili e, trattandosi di un evento ecumenico, con le altre confessioni religiose.

L’evento

Imperdibile occasione per visitare la Val Borbera con diversi itinerari, conoscere la storia e gli abitanti, godere la sua natura e i panorami, gustare i piatti della sua tradizione gastronomica.

La Val Borbera aderisce all’evento per il 2° anno: a “Chiese aperte in Val Borbera” partecipano ben 18 chiese, il Museo di Arte sacra di Rocchetta Ligure e il Palazzo Doria–Spinola–Pallavicino a Cabella Ligure, sede della Fondazione Mondiale Shri Mataji Nirmala Devi Sahaja Yoga. Una così numerosa adesione non poteva essere contenuta in una sola giornata, si è pensato pertanto di estenderla a tre giornate, il 9–10–11 giugno 2023. 

Il programma

Comprende concerti, visite guidate, mostre di quadri e fotografie, presentazione di video, laboratori per bambini, passeggiate, conferenze, colazioni, aperitivi e rinfreschi. Tutti eventi a ingresso libero.
Chi partecipa agli eventi riceverà un’apposita Charta sulla quale far mettere il timbro del sito visitato, creando così un personale percorso delle “Chiese aperte in Val Borbera”. Durante i tre giorni albergatori, ristoratori e bed &breakfast della Val Borbera praticheranno uno sconto a chi  presenterà la Charta con almeno 2 timbri.

Info

Pagina Facebook: “Chiese aperte in val borbera”
Pagina Instagram: “Chieseaperteinvalborbera”
Sito: www.Viviborberaespinti.it.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x