dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si conclude TEATRO NELLO SPAZ..IO 5^ edizione, il progetto didattico – teatrale che nasce per valorizzare l’unicità dell’individuo, stimolare l’integrazione in un contesto artistico tra persone con disabilità e non e dare “Spaz..IO” alle potenzialità espressive, emotive e relazionali di ciascuno.
Uno spettacolo teatrale che mette al centro il tema della diversità per ricreare un mondo magico e incantato, in cui ogni protagonista vive la sua personale favola creativa per scoprire che il concetto di diversità è solo una questione di prospettive.
Il DLF Alessandria – Asti, il CISSACA, il Centro Diurno “Martin Pescatore” (CODESS), il Centro Accoglienza Disabili di San Giuliano (ANTEO), la R.I.S.S. di Sant’ Agata Fossili(INTERACTIVE s.c.s), l’I.C. GALILEI (classe 5^B  Villaggio Europa), la Scuola media MANZONI ( classe 3^ Archimede), hanno lavorato per favorire la spontaneità e l’integrazione, ed hanno dato “spaz..IO” alle potenzialità espressive, emotive e relazionali di ciascuno, nel rispetto delle caratteristiche del singolo.

Il progetto è realizzato grazie al supporto di Fondazione SociAL, dell’Associazione Nazionale DLF, e della Banca Prossima, con il patrocinio del Comune di Alessandria.

La Mutua sanitaria Cesare Pozzo sostiene l’iniziativa facendo leva sui suoi valori fondanti basati sulla solidarietà e l’aiuto reciproco: fare rete e sostenere anche con iniziative culturali la necessità di creare inclusione per permettere a ciascuno di esprimersi nella sua identità.

Con oltre 144 mila soci, per un totale di circa 350 mila assistiti, la Società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo si impegna a garantire da oltre 140 anni il benessere di lavoratori, famiglie e imprese. Tutti i piani sanitari sono studiati per andare incontro alle diverse esigenze dettate dall’età, dal nucleo familiare e dalla professione. Nell’ultimo anno ha erogato 21 milioni di euro per rimborsi di spese mediche e sussidi socio-assistenziali.

CesarePozzo in Piemonte:
CesarePozzo è presente in Piemonte e Valle D’Aosta con la sede regionale di Torino e con gli Sportelli Solidali di Alessandria, Aosta, Arona, Cuneo, Domodossola, Novara, Orbassano. Una rete capillare che, potendo contare sulle convenzioni attive con le principali strutture sanitarie del Piemonte e della Valle D’Aosta, assiste oggi in queste regioni ben 6.939 Soci e le loro famiglie.
Lo Sportello Solidale di Alessandria si trova in viale Brigata Ravenna, 8 presso il Dopolavoro Ferroviario – tel. 0131.252079 – orari: lunedì e venerdì 9.00-10.30.
La Sede Regionale di Torino si trova in Via Sacchi, 2 bis – tel. 011.545651- fax 011.5189449 – orari: lunedì, martedì e giovedì 9.00-12.30/14.30-17.00, venerdì 9.00/12.30 – e-mail: [email protected].

L’ingresso è ad offerta (minimo € 10); in regalo il biglietto dell’ A.V.O.I. (Associazione Volontari Ospedalieri per l’Infanzia onlus) per fare gli auguri ad amici, parenti e colleghi, regalando un sorriso ai bambini dell’Ospedale Pediatrico di Alessandria. La donazione sosterrà infatti lo sviluppo clinico e tecnologico, la ricerca scientifica, l’accoglienza dei bambini e delle loro famiglie.

Per ulteriori info: 
Segreteria DLF:  Viale Brigata Ravenna 8, Alessandria, Tel. 0131 252079
www.dfal.it; [email protected]
Info didattica: Andrea Di Tullio +39 393 82 75 400