Venerdì 10 novembre alle ore 19.00, presso il Circolo Culturale Sardo “Su nuraghe” di Alessandria (via Sardegna 2), prosegue la rassegna letteraria in giallo “Attenti a quei tre”, nata dalla collaborazione tra l’Associazione di cultura cinematografica e umanistica La Voce della Luna, il Circolo Sardo, la Soms del Cristo e la libreria Ubik di Corso Roma 88, con il patrocinio del Comune di Alessandria.
Un ciclo di eventi dedicati alla letteratura gialla e noir, con particolare attenzione alla dimensione del femminile emergente tra le pagine e nell’impegno letterario delle autrici e degli autori in programma.
I 3 appuntamenti, tutti a ingresso libero, saranno seguiti da un aperitivo al costo di 10 euro, per il quale è necessaria la prenotazione.
Il secondo incontro vedrà come protagonista lo scrittore Piergiorgio Pulixi con il suo ultimo romanzo “Stella di mare” (Rizzoli, 2023), in dialogo con lo scrittore Stefano Caselli e la scrittrice e critica cinematografica Barbara Rossi.
In questo noir in cui i personaggi, attraverso i loro chiaroscuri, prendono vita come in un’antica tragedia, Piergiorgio Pulixi indaga il senso più controverso della giustizia, fa breccia negli indelebili legami di sangue e interroga le colpe dei padri.
Info e prenotazioni: 0131-974932; [email protected]

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x