Giovedì 1° dicembre alle ore 18.00, presso la Biblioteca Civica “Francesca Calvo” di Alessandria, P.zza Vittorio Veneto 1, avrà luogo l’iniziativa “La relazione tra fratelli e lo sviluppo della crescita interpersonale nel contesto della malattia mentale: dialogo sul romanzo dello scrittore e giornalista Giorgio Boatti intitolato “Abbassa il cielo e scendi” (Mondadori, 2022).

L’evento, a cura dell’Associazione di cultura cinematografica e umanistica La Voce della Luna di Alessandria, realizzato con il patrocinio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Alessandria e in collaborazione con l’Asm Costruire Insieme e la libreria Ubik, si inserisce nel ciclo di incontri previsti dal progetto che vede protagonisti la ricerca scientifica, i libri e la narrazione, frutto della pluriennale collaborazione tra la biblioteca Civica “Francesca Calvo” e quella Biomedica Centro di Documentazione interna all’Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo.

Giorgio Boatti dialogherà con il dott. Mauro Cappelletti, medico, psicoterapeuta, direttore di “Alessandria Medica” e la dott.ssa Barbara Rossi, giornalista e scrittrice, esperta di linguaggi mediali, presidentessa dell’Associazione di cultura cinematografica e umanistica “La Voce della Luna” di Alessandria.

Introdurrà l’incontro la dott.ssa Mariateresa Dacquino, direttore del Centro Studi Medical Humanities dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria.

Ingresso libero nel rispetto delle norme sanitarie vigenti. 

INFO: [email protected] – 0131515911-917

[email protected]

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x