Il giornalista Domenico Quirico presenta domani alle 18.30 il suo ultimo libro “Kalashnikov” alla Ristorazione Sociale di Alessandria.

Il libro

‘Kalashnikov’, il fucile d’assalto sovietico che tutti sarebbero in grado di far funzionare, l’arma che ha fatto più morti nella storia dell’umanità, è il titolo dell’ultimo libro di Domenico Quirico, storico inviato de “La Stampa”.
‘Kalashnikov’ è il filo conduttore di un racconto sul male che si sviluppa attraverso i fronti di guerra più pericolosi del pianeta, dal Mozambico a Gaza, in Somalia, Congo, Siria, Cecenia e Ucraina.
Domani, venerdì 5 aprile alle 18.30, Quirico sarà ad Alessandria e dialogherà con Cesare Manganelli (Biblioteca Isral), presentando il volume (Rizzoli) e condividerà con il pubblico la propria esperienza di testimone dei più importanti e sanguinosi conflitti dei nostri tempi.
Il libro, probabilmente, non aiuterà a saperne di più sul kalashnikov e sul suo inventore, ma del male conosceremo le tante forme. Il male che nasce con la Guerra fredda e arriva fino a noi; il male che fa soffrire, infligge violenza e si arroga il potere assoluto di dare la morte.
L’incontro si svolgerà alle 18.30 nella Serra della Biodiversità della Ristorazione Sociale in Viale Milite Ignoto 1/A.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Al termine della presentazione è prevista la cena.
Prenotazione obbligatoria al numero 334-1951774 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x