dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Spettacolo raccolta fondi in occasione del ventennale di Misericordia Tortona

SABATO 18 MARZO TEATRO CIVICO DI TORTONA, ore 21

Lo spettacolo L’ACCADEMIA DELLE STELLE, Remember My Name – realizzato dall’Associazione Commedia Community e dal Peter Larsen Dance Studio – sarà al TEATRO CIVICO DI TORTONA a sostegno della Confraternita di Misericordia di Tortona, l’associazione che da 20 anni si occupa di emergenza, protezione civile e trasporto infermi, con i suoi tanti volontari e professionisti coinvolti.

Questa importante realtà compie 20 anni di servizio, e vuole festeggiare a Teatro con una grande raccolta fondi destinata a sostenere l’attività. La serata gode del patrocinio del Comune di Tortona e del sostegno del CSVAA Asti Alessandria.


La Confraternita di Misericordia di Tortona è stata fondata
nel 1996 con l’iniziativa dell’attuale Presidente, Antonio Dal Torrione, e del Vice Presidente Ilaria Lombardi. L’Associazione è stata poi riconosciuta come “Misericordia” il 15 Aprile1997. Da quel momento il numero dei volontari è andato aumentando, così da poter offrire più servizi alle persone bisognose. A seguito della convenzione con

il Sistema di Emergenza Territoriale 118 Piemonte, è possibile erogare un servizio continuativo dalle 8 alle 20, anche notturno nel fine settimana. L’Emergenza 118 offre un servizio gratuito di pronto intervento, coordina Medici dell’Emergenza ed Infermieri Professionali, ambulanze attrezzate e Volontari Soccorritori delle varie Associazioni convenzionate presenti sul territorio.

Dal 2002 si costtuisce anche il Gruppo di Protezione Civile, attività importante che vede coinvolti circa 15 Volontari e mezzi specifici (di cui una barca per navigazioni in acque interne attrezzata per soccorso in caso di alluvione, una roulotte come base logistica e materiale da campo).

Oggi la Misericordia garantisce il proprio servizio alla collettività 24 ore su 24, con l’ausilio di mezzi specifici e personale preparato secondo standard formativi regionali.

SABATO 18 MARZO comprando il biglietto per lo spettacolo L’ACCADEMIA DELLE STELLE, si contribuirà a sostenere questo importante servizio, ormai imprescindibile per la città di Tortona e per i Comuni limitrofi.

L’ACCADEMIA DELLE STELLE, spettacolo danzato e cantato dal vivo, è ambientato nella prestigiosa School of Performing Arts di New York, dove si formano i giovani talenti della danza, della musica e della recitazione. Ogni anno centinaia di aspiranti cantanti, attori e ballerini danno il massimo per essere ammessi alla scuola, che dopo quattro anni diploma i migliori artisti degli Stati Uniti. Tutti sono alla ricerca di gloria, fama e successo, ma solo i migliori ce la faranno!

Seguiremo i protagonisti dai provini fino al diploma, in un crescente turbinio di situazioni, amori, litigi, scoperte, fino al raggiungimento della maturità di artisti e soprattutto di esseri umani.

Regia Andrea Di Tullio; Aiuto regia: Cristina Storaro, Enzo Ventriglia; Testi Cristina Storaro, Enzo Ventriglia e Andrea Di Tullio; Coreografie Peter Larsen; Video di scena Enzo Ventriglia; Costumi Clementina Di Stefano. Si ringrazia il DLF Alessandria – Asti per la preziosa collaborazione durante la preparazione. Interpreti: Peter Larsen, Erica Gigli, Melania Colli, Giangi Surra, Nora Garavello, Simone Guarino, Christian Primavera, Luca Di Stefano, Martina Allia, Cristian Catto, Selena Bricco, Giorgia Stella, Marta Borille, Gaia Figini, Giusi Fabbiano, Arianna Massobrio, Michele Puleio.

BIGLIETTI PER TEATRO CIVICO DI TORTONA: PLATEA € 20, PALCHI € 15
Per info e prevendita TORTONA: Misericordia Tortona, s.s. n° 35 per Genova, 7 15057 Tortona (AL)

Tel:0131-811247 (due linee); [email protected]; lun- ven dalle 8.30 ALLE 16.30
ALESSANDRIA: Ass. Commedia Community – 3497823713; 345 0604219 [email protected]

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x