dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Presentazione del progetto di valorizzazione culturale e turistica

Il  FORTE di GAVI,  simbolo di un territorio dall’importante patrimonio artistico e culturale è

al centro delle iniziative di valorizzazione e di promozione turistica del progetto
GAVI: FORTE DI CULTURA, ARTE E STORIA proposto dal Polo Museale del Piemonte e
dalla Compagnia teatrale Teatro e Società, con il sostegno della Compagnia di San Paolo, nell’ambito del bando “Luoghi della Cultura”.

Il  progetto sarà presentato  GIOVEDI’ 23 novembre 2017 ore 17.00  presso l’Enoteca Comunale di Gavi, via G. Mameli 173. Parteciperanno: l’on. Cristina BARGERO, Commissione permanente attività produttive della Camera dei Deputati, Rita SEMINO Sindaco di Gavi per i saluti, la dott.ssa Annamaria AIMONE, Direttore del Forte di Gavi, che introdurrà gli obiettivi del progetto.

Elisabetta BARO e Franco CARAPELLE della Compagnia teatrale di Teatro e Società di Torino, illustreranno il metodo e le azioni individuate per avvicinare in modo innovativo la comunità locale e le Scuole ai beni culturali, architettonico e paesaggistici e, insieme, favorire la promozione turistica attraverso eventi teatrali ricchi di suggestioni dedicati al Forte di Gavi e sul territorio.

La partecipazione è aperta a tutti e l’invito è rivolto, in particolare, ai rappresentanti delle istituzioni, agli insegnanti, agli operatori turistici ed economici, agli operatori dei media.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"