Il notaio Mariano e l'avvocato Cavallone
La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria è partner di un interessante convegno organizzato dalla Camera Penale di Alessandria in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale. L’evento, programmato per venerdì 5 aprile alle 17 presso il Centro Congressi di piazza De Andrè (Cultura e Sviluppo), riguarda un argomento di estrema attualità: “Manteniamo le distanze… dibattito sulla separazione delle carriere dei magistrati”.
Affronteranno il tema relatori di assoluto prestigio e autorevolezza quali l’avvocato Francesco Petrelli, presidente dell’Unione delle Camere Penali Italiane e il dottor Giovanni Canziopresidente Emerito della Corte di Cassazione. Ad aprire i lavori saranno l’avvocato Roberto Cavallone, presidente della Camera Penale di Alessandria e Serena Quattrocolo, ordinario di Diritto Processuale Penale presso l’Università di TorinoModererà il dibattito il professor Renato Balduzzi, costituzionalista e componente del CSM dal 2014 al 2018. 

Le parole

Così il presidente della Fondazione, notaio Luciano Mariano: “Il nostro ente ha deciso di sostenere uno dei convegni organizzati dalla Camera penale nell’ottica di contribuire a promuovere la conoscenza e la diffusione dei valori fondamentali del diritto penale. Il progetto rientra tra le iniziative di carattere culturale e formativo che vengono finanziate, in considerazione dell’interesse pubblico del tema trattato e della professionalità dei relatori che, in questo caso, sono tra i massimi esperti in materia. Inoltre, la collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale favorisce la partecipazione di studenti e docenti delle facoltà umanistiche, molto attenti al dibattito in corso nel mondo della giustizia”. 
Il Centro Congressi di piazza De Andrè

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x