dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il 22 dicembre la Festa di Natale alla Ludoteca “C’è Sole e Luna” di Alessandria

Appuntamento per i bambini fino ai 4 anni, giovedì 22 dicembre presso la Ludoteca Comunale “C’è Sole e Luna” di Alessandria per l’immancabile Festa di Natale.

Come dal programma di Natale — promosso dall’Assessorato comunale alle Politiche Giovanili di Alessandria, guidato dall’ass.re Vittoria Oneto — a partire dalle ore 16.30 il pomeriggio in Ludoteca sarà allietato con l’atmosfera di Natale, tanta allegria, la merenda e soprattutto, alle ore 17.00, con lo spettacolo “I segreti di Babbo Natale”, a cura di Pandemonium Teatro di Bergamo, per aspettare il Natale con un pizzico di magia…

A qualcuno di voi è mai capitato di incontrare un folletto aiutante di Babbo Natale?

Non ancora? Non preoccupatevi. Prima o poi vi capiterà. Qualcuno ha già avuto questa fortuna, durante un viaggio nelle fredde foreste del Nord, e ha così scoperto molti segreti che solo gli aiutanti di Babbo Natale conoscono: sulle letterine che i bambini scrivono, sulla preparazione dei regali e… anche sul carbone per chi non è stato troppo buono…

Nell’attesa di conoscere il folletto, gli spettatori potranno scoprire anche tante altre curiosità legate al Natale: sull’albero e le sue decorazioni, sulla Befana e i Re Magi, su Santa Lucia… il tutto in un clima magico, allegro e divertente ma senza scordare quella voglia di star bene con gli altri che non va mai dimenticata, ancor di più proprio a Natale.

Si ricorda che giovedì 22 dicembre è anche l’ultimo giorno di apertura della Ludoteca “C’è Sole e Luna” che, da venerdì 23 dicembre, sarà chiusa al pubblico.

Durante le vacanze di Natale verranno fatti alcuni lavori di risistemazione degli spazi e degli arredi, per rendere la Ludoteca sempre più confortevole e a misura di bambino, pertanto la riapertura è prevista per lunedì 9 gennaio, con i soliti orari.

Per informazioni:

Ludoteca C’è Sole e Luna, via Verona 103 – Alessandria

tel. 0131 227216 – e-mail [email protected]

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x