dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ticineto.

A seguito della querela presentata dal Sindaco di Ticineto contro gli ignoti vandali che nei giorni scorsi avevano danneggiato una panchina in legno e un cartellone stradale, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà alla Procura dei Minorenni di Torino quattro giovanissimi. La brava è costata loro cara e proprio per evitare ulteriori conseguenze, una volta scoperti, i giovani ed i loro familiari si sono accordati con l’Amministrazione comunale rifondendo le spese resesi necessarie per il ripristino dei manufatti danneggiati.

Occimiano.

I Carabinieri di Occimiano sono riusciti a identificare uno degli autori del furto commesso lo scorso 23 novembre ai danni un 66enne di Mirabello. Le indagini, grazie anche alla collaborazione della vittima e alla sua buona memoria visiva, hanno consentito di individuare in un 33enne di Asti colui il quale, qualificatosi come un agente di polizia, unitamente ad un complice ancora da identificare, a sua volta presentatosi come addetto all’acquedotto, si era introdotto con l’inganno nell’abitazione del 66enne. I due malfattori, dopo averlo distratto, si era impossessato di tutti i suoi ori, del valore stimato in circa 15mila euro, dandosi poi alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

Ancora una volta i Carabinieri colgono l’occasione per richiamare l’attenzione della popolazione nei riguardi di chiunque si presenti alla loro porta e, con qualsivoglia pretesto, chieda di accedere in casa. Non bisogna in alcun caso aprire la porta a sconosciuti. Tanto meno farli entrare in casa e, in ogni caso, è sempre bene avvertire comunque i Carabinieri del loro tentativo di accedere all’abitazione.

Fubine.

I Carabinieri di Fubine hanno denunciato in stato di libertà un 39enne del luogo che la scorsa settimana, al culmine di una lite per futili motivi aveva minacciato due suoi concittadini con un machete lungo ben 45 centimentri.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x