dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

APS Cambalache e i suoi ospiti provenienti da tutto il mondo si preparano alle festività natalizie con tre appuntamenti assolutamente da non perdere.
Domenica 13 e domenica 20 dicembre, l’associazione occuperà il proprio posto con un banchetto in piazza Garibaldi ad Alessandria, offrendo alla cittadinanza prodotti molto particolari e unici nel loro genere.
Tovagliette in stoffa africana, cestini di vimini, calendari e borse sono solo alcuni degli oggetti che si potranno trovare nei due weekend, tutti creati direttamente dai migranti legati all’associazione. Ovviamente, non mancherà all’appello il miele prodotto nell’ambito del “Bee My Job Project”, di cui vi abbiamo parlato nel precedente numero di “Zapping News”. I proventi della vendita dei prodotti citati andranno a supporto di APS Cambalache e delle sue iniziative future.
A cavallo tra le due domeniche del banchetto, venerdì 18 dicembre si avrà la possibilità di incontrare di persona i ragazzi del progetto di accoglienza. Alla sede dell’associazione, in piazzetta Monserrato (Alessandria), sarà organizzata una speciale apericena, curata dagli stessi richiedenti asilo. Tra cibi esotici provenienti da terre lontane, sarà possibile entrare in contatto con tradizioni diverse e conoscere dalla bocca dei ragazzi stessi le loro storie, caratterizzate da tempi passati drammatici e dalla speranza di un futuro migliore.

 

Stefano Summa

 

AGGIORNAMENTO 24/12/2015 – A pochi giorni di distanza dalla pubblicazione di questo articolo, abbiamo ricevuto il seguente comunicato da APS Cambalache:

Natale Cambalache #1

 

I richiedenti asilo ospiti del progetto di accoglienza di APS Cambalache, provenienti da 10 diversi Paesi del mondo, hanno messo in comune competenze, abilità e voglia di imparare per produrre con le proprie mani gli oggetti della nostra campagna di Natale.
Chi sceglierà di acquistare uno dei nostri prodotti contribuirà a sostenere le attività a favore dei richiedenti asilo ospiti dell’associazione e il progetto Bee my Job.
Ci potete trovare nelle casette di legno di Piazza della Libertà, Alessandria. Saremo lì per mostrare e vendere i nostri prodotti:

* giovedì 17 dalle 16 alle 18.30
* venerdì 18 dalle 16 alle 18.30
* sabato 19 dalle 16 alle 18.30
* domenica 20 dalle 10 alle 12
* martedì 22 dalle 10 alle 12
* mercoledì 23 dalle 10 alle 12

Per saperne di più puoi visitare il nostro blog Nella stessa barca o la pagina facebook APS Cambalache
Per informazioni o per prenotare i nostri prodotti contattate Francesca 3398012937.
Cogliamo l’occasione per augurare a tutti buone feste!
APS Cambalache

 

image image image image image image image image

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x