Primo estratto dall’album “Salt Lake”. Un’esperienza sensoriale che fonde musica, paesaggio e immagini in un viaggio sonoro e visivo indimenticabile attraverso il deserto.

Videoclip: https://youtu.be/2Id77jaspN4

Il video cattura in modo magistrale l’atmosfera e l’essenza del brano, creando un’esperienza visiva coinvolgente ispirata alla trilogia del dollaro di Sergio Leone.
Tracklist album “Salt Lake”:
Mata el Toro – Salt Rock – Al Chiringuito – The Last Ride – Take Off – El Puerto de Paride – Vanilla Tacos – Porto Pidocchio – 40 Days In The Salt Desert

Il brano

È tratto dall’album “Salt Lake”, vincitore del finanziamento di Nuove Produzioni discografiche 22-23, con il contributo di NuovoImaie e prodotto da Nadir Music.
Vede il prezioso featuring con Antonio Gramentieri, musicista e produttore italiano di fama internazionale conosciuto come Don Antonio (co-produttore anche di 2 brani dell’ultimo album di Vinicio Capossela),
Il lavoro di post produzione è stato realizzato da Federico Coderoni, sound engineer e film composer inserito nell’industria musicale di Berlino da molti anni.
Il tema di chitarra riverberata in lontananza evoca l’ampia distesa del deserto, mentre il basso e la batteria, con un ritmo ipnotico intriso di groove, rendono l’ambiente statico ma al contempo carico di tensione.
Le dinamiche del brano variano dall’atmosferico e contemplativo all’energico e coinvolgente, creando un viaggio sonoro che trascina l’ascoltatore attraverso paesaggi sonori diversi, proprio come un viaggio nel deserto.

La band

The Doge è composta da Stefano Bergamaschi (Chitarre, Tromba, Pianoforte), Gigi Magnozzi (Basso, Archi, Chitarre) e Lorenzo Bergamino (Batteria, Vibrafono, Pianoforte, Percussioni).

Link Social Media

Instagram: https://www.instagram.com/the.doge.productions/
Facebook: https://www.facebook.com/thedogeproductions
Website: https://www.thedogeproductions.com/
Nadir Music: http://www.nadirmusic.net/

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x