“Vattene” è il nuovo singolo del cantautore romano FEDELE, una canzone che racconta una storia sofferta, dove emergono dolore e inquietudine per la mancanza di comprensione e per la consapevolezza della fine di un amore importante. L’assenza di un dialogo e la mancanza di attenzione da parte della ragazza portano inesorabilmente alla conclusione della relazione, nonostante tutto l’amore e gli sforzi fatti per mantenere vivo il legame sentimentale.

Il branoForte e particolare la contrapposizione tra il testo, molto triste, e le sonorità latine che accompagnano verso l’inizio dell’estate. Prodotto da Defurias e già disponibile nei principali store digitali, è stato registrato presso lo studio Ocean Music di Modena, per l’etichetta discografica The Lab Music Factory.

L’artista

FEDELE, all’anagrafe Gianluca Fedele, è un cantautore nato a Roma l’11 febbraio del 2000. La sua passione per la scrittura si manifestò fin da bambino con la poesia.  Da adolescente si appassionò alla musica pop e rap italiana. A 16 anni scrisse la sua prima canzone e negli ultimi anni arrivò più volte alle finali di Area Sanremo e del contest di Anas e Radio Italia sulla sicurezza stradale. Nel 2020 vinse il Summer Day Contest di Fondi. A ottobre 2022 cantò i suoi inediti sul palco del MEI di Faenza. Nel 2022 iniziò la collaborazione con il producer Defurias. I suoi brani sono stati trasmessi da molte radio e sono entrati in diverse playlist editoriali di Spotify, tra cui Sanguegiovane e Generazione Z. La musica per il cantautore è una cura, uno strumento per elaborare il proprio vissuto, per superare il dolore più profondo e per esprimere le emozioni più pure. L’artista confessa: “Fedele è più Gianluca di Gianluca stesso”. 

Info

https://www.instagram.com/fedele_official/

https://www.facebook.com/fedeleofficial00

https://open.spotify.com/artist/0Jk3UuqRiEZhAb3CZYdVW1?si=b0eu68Q6SGa4vFuecu3fSw&nd=1

https://vm.tiktok.com/ZML98Qpv5/

https://www.youtube.com/channel/UCVJFCviRCrDjWrW24F2APmw

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x