…essere se stessi è ciò che veramente conta…

Alieno è una canzone che parla direttamente al cuore di chi si sente fuori posto, mescolando temi di alienazione sociale con la dinamica di una relazione d’amore. In questo pezzo l’artista esplora le emozioni di sentirsi come gli outsider in una festa. Ma c’è un colpo di scena: questi si rendono conto che la loro autenticità li rende speciali.
La canzone, prodotta da Michele Canova, unisce sentimenti di solitudine con la forza trovata nell’accettazione di sé stesso e nel legame con qualcuno che ti capisce veramente. È una celebrazione di chi sceglie di seguire il proprio percorso, anche quando questo va contro le norme sociali. ‘Alieno’ (M. Canova, L. Zaccaria, Fellow) è perfetto per chi cerca autenticità, amore e di trovare il proprio posto nel mondo. “Tu mi hai insegnato a estremi mali estremi rimedi. Tanto non siamo mai quelli fighi della festa”.

https://www.youtube.com/watch?v=2fdUxlQY7bY

Biografia

FELLOW iniziò ad esibirsi all’età di 8 anni con la band di suo nonno, cantando brani di Umberto Tozzi e dei Los Bravos. Approfondì teoria musicale e imparò a suonare la chitarra classica alle scuole medie, per poi iniziare gli studi al liceo scientifico: due anni in cui le uniche cose a salvarlo furono un pianoforte elettrico e le lezioni di canto. Terminò gli studi e si diplomò al Liceo musicale, dove rinacque grazie all’incontro di compagni di classe con la sua stessa passione, con i quali formò una band, mentre si esibì anche come solista in alcuni locali di Torino. E’ in questo periodo che iniziò a scrivere canzoni, capendo di non poter fare a meno della musica. Ad inizio pandemia conobbe Massimo Guidi, che divenne suo manager e vocal coach, e iniziò un percorso che lo portò ad avere maggiori soddisfazioni. Nel 2020 partecipò a Castrocaro, aggiudicandosi il premio della critica “SIAE”. Nel 2021 si presentò alle Auditions di X-Factor Italia e venne scelto per far parte del Roster di Mika, classificandosi 4° assoluto. Successivamente pubblicò “Fire” e “Non farmi andare”. Il Percorso di Fellow continuò anche dopo il talent show e durante tutto il 2022, uscendo con alcune cover da lui stesso ri-arrangiate e scrivendo un nuovo progetto di inediti. Partecipò a numerosi eventi Live come “Play Music stop War” in piazza del Popolo a Roma, Bullo Man sempre a Roma, ad eventi dedicati al decennale di Giancarlo Bigazzi, alla Versiliana con Andrea Bocelli e molti altri artisti del panorama musicale italiano e internazionale. Fu finalista di Area Sanremo 2022 ed a marzo 2023 firmò un contratto in esclusiva con Warner Music Italia. Durante  quest’anno ha lavorato a diversi inediti con i più grandi produttori della musica italiana e ha partecipato all’edizione di Area Sanremo 2023 con il brano “Alieno”, raggiungendo la finale. FELLOW è uno dei 4 artisti selezionati da Amadeus e dalla commissione artistica di Area Sanremo per partecipare a Sanremo Giovani 2023.

Segui Fellow: https://linktr.ee/fellowmusic

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x