Sabato 26 agosto, a partire dalle ore 20, il porticato dell’ex Banca d’Italia farà da palcoscenico al penultimo dei 5 appuntamenti dedicati al tango argentino che animeranno le serate estive alessandrine.

Un originale palcoscenico, che, per una sera, trasformerà via Dante nella via del tango con la Milonga dell’Accademia di ballo Pakytango.

L’evento, che unisce teatro, musica e enogastronomia, è realizzato con il sostegno del Comune di Alessandria, coinvolgendo anche i locali limitrofi, e si inserisce nel ricco programma del XII Festival Internazionale Itinerante del Tango Argentino che coinvolge il Piemonte e la Liguria, sconfinando anche in territorio tedesco, toccando le città di Monaco, Ulm e Lindau, e che propone spettacoli, milonghe, stage e musica dal vivo.

Una serata ad ingresso libero, rivolta a tutti, che sarà anche l’occasione, per coloro mai hanno avuto contatti col mondo del tango, per avvicinarsi a questo ballo dichiarato dall’Unesco “Patrimonio immateriale dell’Umanità”.

Prossimo appuntamento: 9 settembre 2023, sempre nella location di via Dante.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x