dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
Un Aperitivo per ritrovarsi. Un aperitivo per informarsi. Un aperitivo per AIDO.
Domenica 13 settembre dalle ore 18,30 al Bar Bardoneschi di Tortona (via Emilia 104), prendendo un aperitivo si avrà la possibilità di conoscere i volontari AIDO, ricevere informazioni sulla donazione organi, spesso sconosciuta. La donazione organi è un gesto di civiltà che non costa nulla perché avviene ‘post mortem’. Occorre però decidere in vita, non lasciare ad altri la responsabilità di una scelta che in ogni caso significa vita per uno o più riceventi. Il trapianto significa nuova vita, ma non può esserci trapianto senza donazione. C’è bisogno di maggiore informazione, di maggiore occasione di contatto tra AIDO e popolazione. E allora cosa c’è di meglio di un evento, simpatico e piacevole come un aperitivo, per incontrare i volontari AIDO?
Gli organizzatori invitano a prenotare al 340-4572454.
L’aperitivo consentirà ad AIDO di ricevere un piccolo sostegno economico che l’associazione utilizzerà per i suoi progetti di educazione e prevenzione alla salute.
Scopo di AIDO, infatti, è quello di diffondere la cultura della donazione in aiuto alle 8.000 persone che stanno attendendo un trapianto.
L’evento anticipa di due settimana la Giornata del SI’: domenica 27 settembre in tutta Italia AIDO animerà momenti di informazione che si protrarranno fino al 4 ottobre (Giornata del Dono) perché di Donazione non si parla mai abbastanza.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.