dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sabato 4 maggio, alle ore 21.00, presso il Teatro Civico, si terrà il concerto benefico di Santa Croce “A Muso Duro”, organizzato dalla Consulta del Volontariato di Tortona, con il patrocinio della Città di Tortona e il prezioso supporto del CSVA (Centro Servici Volontariato Provincia di Alessandria).

Il concerto sarà un tributo a De Andrè, Bertoli, Guccini, Dylan, Bennato, Nomadi e sarà a favore di progetti di solidarietà sociale nel Tortonese.

Durante la serata verrà consegnato il premio Città di Tortona “Grosso d’Oro” 2013.

Per quest’anno si è deciso di concentrare l’attenzione su due soli ambiti e, conseguentemente, selezionare i destinatari del “Grosso d’oro 2013” fra le persone e gli enti attivi in campo culturale e sociale.

E’ stato così deciso di insignire l’Università delle Tre Età, nella sua quasi trentennale presenza a Tortona, per l’impegno in ambito culturale e per la meritoria attività, svolta, a vantaggio della comunità locale, e il CeIS di Roma in memoria del suo fondatore don Mario Picchi, sacerdote del clero tortonese, fondatore e animatore del Centro Italiano di Solidarietà, propugnatore della metodologia d’intervento sui disagi e le fragilità umane denominato “Progetto Uomo”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x