dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Associazione SpazioIdea, Libreria Fissore, OfficinaCittàSolidale e Circolo Provinciale della Stampa vi invitano, da lunedì 5 giugno a mercoledì 21 giugno, a

“Aspettando il Solstizio d’Estate 2017” in Via Caniggia 20, Alessandria

 

Un ciclo di conferenze con tema di crescita personale, spirituale  ed esoterica a cura di autori internazionali, nazionali e locali. “Perché conoscere, vivere insieme, crescere e scambiarsi le proprie emozioni è l’unico modello che conosciamo per un convivio in una polis veramente rispettosa di tutte le sue realtà.

Le date

Lunedì 5 giugno ore 18:30

Selene Calloni Williams ” il mantra madre e il matrimonio mistico” in dialogo con Rosalba Conte

Venerdì 9 giugno ore 18:00

Assunta Corbo “Dire, fare, ringraziare” in dialogo con Rosalba Conte

Sabato 10 giugno ore 18:00

Ginevra Pressenda “Il rock come trasformazione alchemica” in dialogo con Ketti Porceddu

Mercoledì 14 giugno ore 18:30

Lele Odorico “Il percorso della luna in chiave karmica”

Sabato 17 giugno ore 18:00

Dott. Fabio Tirelli, studioso di scienze tradizionali “ Alessandria Stonehenge : ultima fermata” in dialogo con Albino Neri

Mercoledì 21 giugno ore 18.30

Alessandro Broveglio “Il cielo e i tarocchi dell’estate”

 

 

Lunedì 5 giugno ore 18:30 Selene Calloni Williams in dialogo con Rosalba Conte

Conferenza ” il mantra madre e il matrimonio mistico”

Scrittrice, viaggiatrice e documentarista, Selene Calloni Williams è autrice di numerosi libri e documentari a tema psicologia ed ecologia profonda, sciamanismo, yoga, filosofia e antropologia.
La sua peculiarità e risorsa è poter spaziare da Oriente ad Occidente. In Oriente, e precisamente in Sri Lanka, Selene studia e pratica, per svariati anni, la meditazione buddhista Theravada. Tornata in Europa, studia psicologia e ottiene un master in screenwriting presso la Napier University di Edimburgo. Incontra quindi il celebre psicoanalista James Hillman che la inizia al mondo alchemico della psicologia del profondo e alla visione immaginale. La possibilità di abbracciare insegnamenti orientali ed occidentali è assai preziosa perché capace di tradurre il messaggio orientale in modi adeguati alle modalità di ricezione della psiche degli occidentali, i quali indubbiamente hanno una tradizione immaginale occidentale. Selene Calloni Williams è l’iniziatrice del “metodo simbolimmaginale” o “approccio immaginale” e della scuola italo svizzero degli immaginalisti. L’approccio immaginale è applicato a varie tecniche e discipline nell’ambito delle professioni fondate sulla relazione d’aiuto e nel campo della crescita personale. Per esempio la Mindfulness Immaginale, la Psicogenealogia Immaginale, le Costellazioni Immaginali, la Regressione Immaginale, ecc. L’approccio immaginale si caratterizza poiché non parte dall’Io e non ha come fine il rinforzo delle strutture dell’Io, bensì segue il cammino del “fare anima”, rappresentato dalla capacità di smaterializzare e depersonalizzare il reale.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"