Dopodomani, domenica 8 febbraio, piazza Ceriana sarà colorata di coriandoli e maschere con animazione per grandi e piccoli. Gonfiabili, frittelle, dolci, attrazioni per grandi e piccoli, la pentolaccia, la baby dance e tante novità nell’evento promosso da tutte le associazioni del quartiere: Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo, Associazione Alessandria Sud, Pro loco Lisondria 1168, Punto Di, Soms, Centro Incontro Cristo, Le Parrocchie e le Scuole del Quartiere. Sarà un grande evento, il primo del 2026 al Quartiere Cristo, dove nel ricco programma di maschere e coriandoli nei giorni precedenti vedrà protagoniste anche la SOMS ed il Centro Incontro Cristo.   

PROGRAMMA – Dalle ore 14 in Piazza Ceriana giochi, truccabimbi (a cura dei volontari Croce Rossa) e baby dance in maschera con i ragazzi di ANIMAZIONE e le magie del Mago Canticchio. Non mancherà la tradizionale pentolaccia a cura del Centro Incontro Cristo. 
Dalle ore 15 apertura del Punto Di con laboratori creativi a tema carnevalesco e alle 16 la pentolaccia
Molto attive le scuole del Quartiere: ​​il MEGA GRUPPO IN MASCHERA avrà come titolo ‘Aleramo Carnival: il Mago di Oz”, cui prenderanno parte i plessi Zanzi Infanzia e Primaria, Ferrero, Sabin, Morbelli Infanzia e Primaria, Campi, Caduti, Pensogioco, Lama di Cantalupo e Mazzini di Borgoratto.

L’evento è organizzato con il supporto della Città di Alessandria e di sponsor privati.
In caso di maltempo sarà posticipato a sabato 14 febbraio.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x