Il prossimo 9 agosto, Rosignano Monferrato ospiterà un evento speciale pensato per valorizzare il patrimonio enogastronomico e culturale del territorio. Una serata che unisce la scoperta dei vini locali – in primis il Grignolino – a un’importante proposta artistica contemporanea, nella cornice suggestiva del centro storico del capoluogo. La serata si aprirà alle ore 19.30, con l’inaugurazione della Mostra dell’artista Ivo Vassallo, allestita nei Saloni Arnaldo Morano. L’apertura sarà accompagnata da un vernissage con rinfresco, occasione conviviale e culturale aperta al pubblico, nel cortile  d’onore del Palazzo Municipale. 
Il costo della serata è di 55 euro, con 5 portate e 5 calici degustazione.
Prenotazione obbligatoria via email: [email protected] oppure al numero 347-4960407 (chiamata o Whatsapp).

Dalle ore 20.30 in Piazza XI Settembre, l’evento vero e proprio di “Grignolino sotto le Stelle”: un’esperienza di degustazione dedicata ai migliori vini del Monferrato, ognuno dei quali sarà dedicato ad una portata, creando un menù che rispetta la tradizione, sperimenta e crea sapori innovativi, grazie allo chef Giacomo Beretta: pan brioche con paté di funghi e tuorlo affumicato; carpaccio di manzo, pesto di pomodorini, senape fresca e Castelmagno; gnocchi gratinati con zucca e nocciola; rollè di pollo farcito con salumi, babaganoush, bietole e fondo; torta Basque con fichi ubriachi.

CREDITI – L’evento ha il Patrocinio del Comune di Rosignano Monferrato ed è curato da “Casa Mosca”, collettivo artistico multidisciplinare attivo nella valorizzazione del Monferrato e impegnato nell’avvio dell’attività ristorativa a Rosignano: l’attesissima ‘Casa Cassano’.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x