dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Duomo di Tortona era gremito di fedeli, ieri mattina, per la S. Messa delle 10 trasmessa in diretta su Rete 4 su tutto il territorio nazionale.
La celebrazione è stata officiata dal parroco del Duomo, don Claudio Baldi, e concelebrata da mons. Luca Curone  don Luca Ghiacci, animata dai canti della corale di “San Giacomo” che ha eseguito anche alcuni brani “perosiani” in onore del musicista tortonese, Lorenzo Perosi che è sepolto nel Duomo stesso.

Un evento importante per la città e per la sua comunità religiosa, reso possibile dall’accordo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria con le reti Mediaset per produrre programmi che hanno l’intento di far conoscere al grande pubblico televisivo il Monferrato della provincia di Alessandria, valorizzandone i tesori artistici, la cultura, le tradizioni e l’enogastronomia.
“Siamo convinti – ha dichiarato il presidente della Fondazione CRAL, Pier Angelo Tavernache la promozione del territorio sia uno strumento indispensabile per farlo crescere, e da alcuni anni proponiamo una serie di trasmissioni televisive di grande richiamo, sia sulle reti Rai che Mediaset, a tal proposito. E’ un contributo concreto che la Fondazione offre al territorio e che rispecchia quello spirito del “fare” che da sempre contraddistingue il nostro agire a favore della comunità in cui operiamo”.

La scorsa settimana è andata in onda, sempre su Rete 4, la puntata de ‘I Viaggi del cuore’ dedicata a cinque santuari alessandrini, nell’ambito della promozione del turismo religioso e, in questi giorni, proseguono in tutto il Monferrato alessandrino le riprese in vista del novo ciclo di puntate di ‘Ricette all’italiana’.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x