Domani a Valenza “Malificent 2: Signora del Male“

0
243

Continuano le proposte di film fantasy per ragazzi al Cineteatro Sociale di Valenza. Domani, sabato 9 novembre (alle ore 15.30 e alle 17.30), per il ciclo “SabatoPomeriggioTeatro&CinemainFamiglia”, ecco “Maleficent 2: Signora del Male”, sequel del primo “Maleficent”, arrivato a cinque anni di distanza dal successo, per certi versi inaspettato, della pellicola originale. Inizialmente curato da Tim Burton, “Maleficent” incassò nel mondo ben 758 milioni di dollari, a fronte di un costo di 180.

Fulcro della narrazione anche in questo caso diventa l’amore, sempre fiabesco, ma letto in modo più problematico. “Malificent 2”, diretto da Joachim Rønning, continua a seguire la complessa relazione tra Malefica (Angelina Jolie) e Aurora (Elle Fanning). Il loro rapporto, originato da un tradimento, dalla vendetta e infine dall’amore, è ormai cresciuto e si è consolidato in un forte legame. Ma quando il Principe Filippo (Harris Dickinson) chiede la mano ad Aurora, quest’ultima accetta immediatamente. Da lì discenderanno a catena delusioni, tensioni e gelosie, soprattutto tra Malefica e la Regina Ingrith (Michelle Pfeiffer), la madre di Filippo, che, con il nuovo affetto nato per Aurora, farà ingelosire Malefica.

Molto del successo dei due film della “saga” lo si deve senza dubbio alla forza divistica di Angelina Jolie, fisicamente molto somigliante alla Malefica che l’artista e animatore Marc Davis ideò graficamente nel leggendario “La bella addormentata nel bosco” del 1959.

La programmazione del “SabatoPomeriggioTeatro&CinemainFamiglia”, proposta dalla direzione artistica di Roberto Tarasco ha il sostegno anche di NOVACOOP di Valenza.

Biglietti: posto unico 5 euro. Dal quarto componente della stessa famiglia: 3 euro

La merenda, come detto, viene offerta al giovane pubblico prima degli spettacoli.

Prossimo appuntamento per tutta la famiglia sarà, sabato 16 novembre, con lo spettacolo teatrale “Storia di un uomo e della sua ombra”.

Info&Contatti: Teatro Sociale Valenza, corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL) – biglietteria@valenzateatro.it – tel.0131 920154 – 324 0838829

Print Friendly, PDF & Email