dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Importante variazione per lo spettacolo che il prestigioso attore Stefano Accorsi porterà in scena domenica 14 gennaio, alle ore 21, al Teatro Civico di Tortona (Via Ammiraglio Mirabello 3). La compagnia Nuovo Teatro, diretta dal regista Marco Baliani, ha scelto di rimandare all’anno prossimo la messa in scena della “Favola del principe che non sapeva amare”, opera liberamente tratta da “Lo cunto de licunti” di Giambattista Basile, che era prevista in debutto come prima nazionale a Tortona, e per la quale la compagnia stava provando in teatro già da una settimana. Pare che la sceneggiatura necessiti di un ulteriore lavoro di revisione e affinamento.

A questo punto si è deciso di ripresentare lo spettacolo con protagonista Accorsi già presentato con successo sui palcoscenici teatrali lo scorso anno: si tratta di “Giocando con Orlando”, monologo ispirato all’”Orlando furioso”di Ludovico Ariosto, secondo episodio di una trilogia sulla letteratura italiana antica che ha avuto inizio con il “Decameron” due anni fa.

A causa della variazione è possibile chiedere il rimborso del biglietto da sabato 13 gennaio dalle ore 16 alle ore 19 e sino all’inizio dello spettacolo.

Per informazioni: Teatro Civico di Tortona, tel. 0131/820195

Barbara Rossi