dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Giovedì 1 Ottobre si svolgerà alle ore 18, presso i locali del Circolo Amici della Musica di Valenza, la presentazione del decimo anno di voci bianche e giovanili della scuola di musica valenzana.

Verranno presentati progetti e corsi del nuovo anno rivolti a bambini da 4 a 17 anni. A condurre l’incontro,  i direttori, Silvia Benzi e Gabriele Guglielmi docenti di canto della scuola, e la Presidente del Circolo, Gabriella Ranfaldi.

Dal 2005 i repertori si sono molto ampliati: dal gospel, alla musica da film, dalla musica pop a brani composti appositamente per bambini e ragazzi. Oltre al gruppo ” LITTLE JOYS” che comprende bambini di età prescolare e delle scuole elementari, si è formato un altro gruppo con ragazzi di medie e superiori, detti i “TEEN JOYS”.

Questi due gruppi potranno, un giorno, far parte della loro controparte adulta, i ” Joy Singers Choir”, gruppo di canto che ha fatto parlare di sé sia in Italia sia all’estero.

Nello scorso anno sono stati numerosissimi i concorsi e le  rassegne in cui si sono distinti i gruppi valenzani per la capacità e la presenza in scena, come i concorsi nazionali “Franchino Gaffurio”e  “Il Garda in Coro”, e la  Rassegna Nazionale Cori Giovanili e Scolastici “Città di Alessandria”.

Alessandro Venticinque

(stagista)

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x