dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Parte oggi da Genova il progetto” perFORMARE un Viaggio” che, dopo due tappe a Alessandria (5 ottobre) e Asti (6 ottobre), culminerà con il grande evento aperto al pubblico sabato 10 ottobre alle ore 19.00 alla Stazione Porta Nuova di Torino.

Lo scopo dell’evento è quello di creare un contatto diretto tra persone e luoghi delle varie stazioni, durante un viaggio che molti pendolari sono usuali nel fare, la tratta Genova-Torino.

Verrà anche trattato il concetto di sosta che, in questo piccolo mondo fatto di luoghi, parole e suoni che chiamiamo stazione, viene inteso come sospensione di spazio e tempo tra uno stato e l’altro. Nello spostarsi, paradossalmente, stiamo in un luogo statico dove tutto si muove in più direzioni e proprio in questo luogo i 15 performer daranno vita al loro punto di vista in un dialogo artistico corale.

Sarà un lungo itinerario dal teatro alla danza, dalla musica alla videoarte fino al coinvolgimento attivo del pubblico. Non una fermata, una stasi piena di vita e energia.

Il progetto è organizzato da Gea Bianco, Elena Menin – Associazione Culturale “ARTENNE” , che si occupa di arte e performance contemporanee storicizzate e lavori di artisti emergenti.

 

Questi i diversi appuntamenti dell’evento:

4 ottobre 2015, ore 18.00 – prova aperta a Genova, stazione ferroviaria Porta Principe

5 ottobre 2015, ore 18.00 – prova aperta a Alessandria, stazione ferroviaria

6 ottobre 2015, ore 18.00 – prova aperta a Asti, stazione ferroviaria

10 ottobre 2015, ore 19.00 – spettacolo finale a Torino, stazione ferroviaria Porta Nuova

Alessandro Venticinque e Lorenzo Roagna

(Stagisti)

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x