Concorso di scrittura creativa “Marmellate, storie di vita da conservare”

0
14

La casa editrice Vallescrivia indice la prima edizione del contest di scrittura creativa Marmellate, storie di vita da conservare. Avete un racconto che avete sentito mille volte da vostro padre o da vostra nonna? Un racconto avvincente, che li abbia come protagonisti, cose che non potranno succedere più, ma che vale la pena scrivere da qualche parte? Ecco, questo è il tema del concorso: l’unico limite è che le storie dovranno esservi raccontate dai vostri cari più anziani o averli come protagonisti. Il vostro compito è quello di metterle per iscritto e in bella forma. Lo scopo è non perdere la loro memoria, perciò faremo come si fa per le marmellate: prendiamo qualcosa di buono, le storie, e le mettiamo da parte per conservarle. Non dovranno essere resoconti o cronache, ma vere e proprie storie: devono essere emozionanti e con una trama strutturata. Avete tempo fino alle 23.59 del 30 aprile 2021 per mandarci i vostri elaborati all’indirizzo concorso@edizionivallescrivia.it.

Una giuria selezionata valuterà i racconti e i nove migliori saranno pubblicati in una raccolta. Ai nove sarà regalata una copia del libro e un attestato di partecipazione, mentre i primi tre riceveranno un premio in buoni libri. Ai finalisti sarà data comunicazione entro il 1° luglio 2021, ma la classifica sarà tenuta segreta fino alla serata di premiazione. Speriamo infatti che la situazione migliori per poter festeggiare e consegnare i premi di persona.

Gli elaborati non dovranno superare le 10.000 battute, dovranno essere in formato .doc e pervenirci esclusivamente via mail. Cercheremo in ogni modo di garantirne l’anonimato, cosicché la giuria risulti del tutto imparziale. Il regolamento completo e dettagliato si trova nel bando del concorso: prestateci attenzione, perché non accetteremo elaborati che ci perverranno in modo diverso da quanto richiesto.

Qui vi lasciamo il link del bando con il regolamento:

https://www.edizionivallescrivia.it/presentazione-libri/concorso-scrittura-creativa.

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento, via mail all’indirizzo concorso@edizionivallescrivia.it oppure sulle nostre pagine Facebook, una della Casa Editrice, l’altra dedicata al Concorso @marmellatecontest. Scriveteci, scrivete e divertitevi: è il momento giusto per mettervi in gioco e per essere coraggiosi. Non vediamo l’ora di leggere i vostri racconti.

Print Friendly, PDF & Email