“M’ILLUMINO DI MENO”

                                                 

Il buio della sera solo l’energia della voce umana e quella del suono. Note e parole a riempire la distanza tra luce e oscurità,  vibrando, a lume di candela

 

Giovedì 5 Agosto, alle ore 21.15, nel parco del Marengo Museum, a Spinetta Marengo, il XII Festival Internazionale “Alessandria Barocca e non solo…”, in collaborazione con ASM “Costruire Insieme”, dedicherà il suo penultimo appuntamento alla perfetta “Melodia”, per usare le parole di Platone, costituita da “Parole, Armonia e Ritmo”.

Questa dunque la proposta per una serata davvero unica nel suo genere che il Festival e l’Azienda CulturAle hanno inteso organizzare,  un’occasione per  vivere il Marengo Museum anche come teatro all’aperto.

Le “Parole” saranno quelle di Laura Bombonato, attrice e regista alessandrina, interprete di molti spettacoli in Italia e all’estero,  mentre l’ “Armonia” sarà quella del violoncello di Eugenio Solinas, diplomato al Conservatorio Vivaldi, che vanta una carriera concertistica a livello internazionale.

Parole e Armonia fuse  insieme dal “Ritmo” della poetica e della musica.

Il tutto in una scenario naturale costituito dal Parco e dalla Piramide del Museo illuminati solo dalle candele, un palcoscenico all’aperto di grande suggestione.

L’Ingresso al concerto è libero con prenotazione obbligatoria che si potrà effettuare telefonando al numero 347 0867632.

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x