dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Prende il via all’insegna del fantasy la programmazione 2019 al CineTeatro Sociale di Valenza. Mercoledì 2 gennaio 2019 (ore 21) arriva sullo schermo valenzano il film “Animali fantastici: I crimini di Grindelwald”, il sequel del fortunato spinoff ambientato decenni prima di Harry Potter.

Il secondo capitolo nella nuova saga magica, ambientato in America a metà degli anni ’20,ha attratto i fan con poche fugaci allusioni alle storie di Harry Potter.

Il film riunisce il regista David Yates, la sceneggiatrice/produttrice J.K. Rowling e i produttori David Heyman, Steve Kloves e Lionel Wigram, che avevano già collaborato ad “Animali fantastici e dove trovarli”. Nel cast del film Eddie Redmayne (già volta di “The Danish girl”), Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller con Jude Law e Johnny Depp.

Alla fine del primo film (“Animali fantastici e dove trovarli”), il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Depp) era stato catturato dal MACUSA (il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander (Redmayne). Ma, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire e inizia ad adunare i suoi sostenitori, la maggior parte dei quali ignorano il suo vero obiettivo: far salire i maghi purosangue a capo di tutti gli esseri non magici.

Per sventare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che acconsente ad aiutarlo, ignaro dei pericoli che lo aspettano. Si creano divisioni, mentre l’amore e la lealtà vengono messi alla prova, anche tra gli amici più sinceri e in famiglia, in un magico mondo sempre più frammentato.

La pellicola, puntando su una miriade di colpi di scena, rimandi alla saga di Harry Potter e nuovi, carismatici personaggi, ha raccolto un successo notevole al botteghino, arrivando al primo posto sia negli Stati Uniti sia in Italia.

Biglietti a 6 euro; prevista anche la possibilità di acquistare una Cinecard che dà diritto a 5 ingressi a 20 euro (e sostegno dell’associazione VTSC).
Prenotazioni al numero: 324.0838829 (servizio attivo solo nella giornata del 2 gennaio)

Info&Contatti:

CineTeatro Sociale Valenza

corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL)

[email protected]

0131 920154324 0838829