dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 febbraio, dalle 15.30 alle 18.00, presso i locali della Pinacoteca della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, Corso Leoniero 2, sono previsti dei laboratori per adulti e ragazzi per scoprire la bellezza della corrente pittorica divisionista.

Una professionista diplomata all’Accademia di Belle Arti condurrà i partecipanti tra le forme, le luci, i colori e le iridescenze della pittura divisionista, in un percorso esperienziale che unisce amore e passione per l’arte.
Completeranno i pomeriggi le emozioni del gusto, con un aperitivo degustazione di prodotti del territorio ad un prezzo speciale a il D cafè, la caffetteria della Pinacoteca.

La Delegazione FAI, in particolare, propone per domenica 12 febbraio un’attività speciale in museo rivolta a tutti: bambini, ragazzi, genitori, nonni e zii di tutte le età. “Il Divisionismo in Famiglia” è un momento divertente in cui cultura e gioco si uniscono per stimolare la fantasia di bambini e adulti e divertirsi insieme.
Per i bambini, inoltre, una gustosa merenda al Dcafé.

Ingresso al museo, visita guidata con esperienza di disegno:
€ 12,00 a persona, gratuito per i bambini.
Aperitivo degustazione di prodotti del territorio a il D cafè:
€ 5,00 a persona.
I materiali necessari alle attività sono messi a disposizione gratuitamente dal museo.

La prenotazione è obbligatoria, minimo 6 – massimo 20 persone. Per informazioni: Fondazione C.R. Tortona, tel. 0131/822965; www.fondazionecrtortona.it; info@fondazione crtortona.it

Barbara Rossi

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x