dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Una storia di rivalsa, fantasia, talento. Ecco “Copia originale”, il film di Marielle Heller mercoledì 3 aprile (ore 21) sul grande schermo del CineTeatro Sociale.
New York, 1991. Lee Israel (Melissa McCarthy) ha un grande talento per la scrittura e un pessimo carattere. Licenziata per un bicchiere e un insulto di troppo, deve trovare un altro modo, e deve trovarlo presto, per sbarcare il lunario e curare il suo adorato gatto.
Due lettere di Fanny Brice, rinvenute per caso in un libro della biblioteca e vendute a 75 dollari, le forniscono l’idea che cercava.
Biografa talentuosa, mette a frutto la sua conoscenza della materia e il suo talento di scrittrice. Seduta alla macchina da scrivere compone finte lettere di grandi autori scomparsi. Affiancata da Jack Hock, spirito libero, Lee riesce nell’impresa. Almeno fino a quando l’FBI non si mette sulle sue tracce.

“Copia originale” è stato candidato agli Oscar 2019 per Migliore attrice protagonista, Migliore attore non protagonista, Migliore sceneggiatura non originale.

Biglietti a 6 euro; prevista anche la possibilità di acquistare una Cinecard che dà diritto a 5 ingressi a 20 euro (e sostegno dell’associazione VTSC).

I
nfo&Contatti:

CineTeatro Sociale Valenza

corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL)

[email protected]

0131 920154 – 324 0838829