dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Tappo – Cucciolo in un mare di guai” è il prossimo film d’animazione per la famiglia in programma al CineTeatro Sociale di Valenza sabato 15 febbraio (due proiezioni, alle ore 15.30 e alle 17.30).

Diretto da Kevin Johnson, ha come protagonista un cagnolino un po’ viziato e avvezzo a ogni tipo di lusso grazie alla sua benestante padrona. Quando la donna muore, Tappo si ritrova improvvisamente senza un tetto. Gli eredi della signora lo cacciano via dalla dimora e il cagnolino sarà costretto ad affrontare un’ardua impresa: imparare a vivere nel mondo reale, proprio lui che fino a quel momento aveva condotto una vita all’insegna di ogni agio.

Nella grande città, Tappo vivrà mille avventure fino a quando non incontra Zoe, una giovane aspirante cantante. Imbattutasi nel cucciolo, la ragazza si prenderà cura di lui e Tappo troverà finalmente una nuova casa, il seminterrato di Zoe, così diverso dalla sua vecchia dimora.

Ma i problemi non finiscono qui, sulle tracce di Tappo ci sono Charles Victoria, i perfidi figli della sua defunta padrona. I due vogliono accalappiarlo perché la ricca signora ha lasciato tutta l’eredità al suo cagnolino a loro insaputa. Sarà Zoe ad aiutare Tappo a sfuggire dai due avidi eredi.

Il film, appuntamento del calendario del “SabatoPomeriggioTeatro&CinemainFamiglia”, è una commedia animata pensata per il pubblico più giovane dalla direzione artistica di Roberto Tarasco e dalla CMC di Sanremo.

Il ciclo di eventi del sabato pomeriggio si avvale anche della collaborazione con NOVACOOP di Valenza che consente di proporre ai bambini la merenda, una ulteriore occasione di condivisione e festa in teatro.

Biglietto di ingresso 5€ (a partire dal quarto componente della stessa famiglia 3€)

Merenda offerta prima della proiezione.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"