Ieri mattina, 22 novembre, intorno alle 7 del mattino, sono stati danneggiati i locali del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Alessandria. Paura fra le persone in attesa, ma la situazione è rientrata grazie all’intervento rapido e organizzato del personale sanitario.
Così ha raccontato la cosa il primario del Pronto Soccorso dr. Riccardo Boverio: “Un uomo in evidente stato di alterazione, poco dopo essere stato valutato dal nostro personale, ha iniziato a minacciare i pazienti in sala d’attesa, rompendo un estintore e provocando danni ai locali e caos tra i presenti. L’infermiere, per proteggere i pazienti in attesa, li ha accolti all’interno del box per il triage”.
Sono stati subito allertati i Carabinieri che, dopo aver preso atto dei danni, hanno portato in caserma l’uomo, visibilmente molto agitato. Così è tornato l’ordine e il servizio sanitario è proseguito correttamente con i pazienti in sicurezza.
Il direttore generale del nosocomio, Valter Alpe, si è così espresso: “Ringrazio personalmente gli operatori del P.S., per oggi e per il loro prezioso lavoro quotidiano, e le Forze dell’Ordine per il loro pronto intervento; con loro anche Questore e Prefetto per l’azione coordinata e in linea con la sinergia esistente tra Ospedale e le forze dell’ordine. In proposito auspico, quale ulteriore elemento di garanzia e tutela degli operatori, che possa essere validato al più presto il protocollo di intervento”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x