5.4 C
Alessandria
mercoledì, Gennaio 19, 2022

Una delibera blocca la concessione del posteggio di Piazza della Libert

Ieri la giunta comunale ha adottato una delibera riguardo il nuovo posteggio di Piazza Garibaldi.

La delibera; che non ha cancellato tutta la procedura relativa alla realizzazione in project financing del parcheggio interrato di piazza Garibaldi (iniziata nell’anno 2006); ha eliminato solo il contenuto della variante al progetto originario (ed alle correlate pattuizioni contrattuali); approvata il 26 aprile dalla precedente Giunta.

Nell’ambito della variante era anche previsto; tra i maggiori oneri a carico del Comune; il trasferimento al concessionario della gestione del parcheggio a raso di piazza della Libertà per un periodo massimo di 15 anni con incameramento dei relativi introiti.

Resta invece valida l’aggiudicazione al raggruppamento promotore; avvenuta il 2 marzo 2012; della concessione per la costruzione e la gestione trentennale del parcheggio interrato in piazza Garibaldi; nelle modalità previste prima che intervenisse la variante annullata.

La riscossione dei pedaggi in Piazza Libertà rimarrà dunque all’Atm; che dal posteggio ricava circa 1 milione di euro all’anno. Togliere la gestione del parcheggio all’Atm avrebbe molto probabilmente significato molto probabilmente il definitivo fallimento dell’azienda; in situazioni economiche già precarie.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x