dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Grazie agli incontri, fortemente voluti dal Questore di Alessandria Dott. Filippo DISPENZA, tra i Poliziotti di Quartiere e la cittadinanza, che si tengono con regolare frequenza nelle Parrocchie e centri d’incontro cittadini, al fine di fornire indicazioni e suggerimenti su come difendersi da truffe e  furti dentro e fuori casa, nella giornata odierna, una signora anziana ha reagito prontamente ad un tentativo di reato messo in atto da parte di tre malviventi.

Gli stessi, con la scusa di verificare il funzionamento dell’impianto idraulico, riuscivano a introdursi nell’abitazione della malcapitata,  ma la medesima, dopo aver inizialmente temporeggiato, essendosi con prontezza avveduta dell’intento fraudolento, riusciva a mettere in fuga i malfattori.

Subito dopo la donna allertava il “113” che immediatamente inviava sul posto una pattuglia della “Volante”., per effettuare gli accertamenti del caso.

Proprio per prevenire tale fenomeno delinquenziale, è previsto nei prossimi giorni un ulteriore incontro, con particolare riferimento alle cd “fasce a rischio”, dove anche questa volta verranno distribuiti “vademecum” esplicativi – disponibili anche presso l’Ufficio Denunce della Questura – che raccolgono una serie di consigli su come comportarsi in casa e in strada e dove viene suggerito di contattare SEMPRE le forze dell’ordine per qualsiasi necessità, in modo da garantire un immediato intervento  e migliorare ancor più il livello di sicurezza partecipata.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x