Ieri a Torino l’incontro chiesto dal presidente Cirio: “Ringrazio i Prefetti e i Questori per la disponibilità a potenziare gli open day e gli sportelli per le urgenze. Abbiamo anche valutato la possibilità di coinvolgere i Comuni per rendere il servizio più capillare”.

L’incontro

Si è svolto in Prefettura a Torino. Erano presenti, insieme al presidente della Regione Alberto Cirio, il prefetto e il questore di Torino, Raffaele RubertoVincenzo Ciarambino e, in videocollegamento dalle loro sedi, i Prefetti e i Questori di tutte le altre province del Piemonte

Le parole

Il presidente Cirio ha riassunto così il vertice: “Ho chiesto l’incontro per dare la disponibilità della Regione a supportare, nei modi possibili, il lavoro di Prefetture e Questure dato il forte aumento delle richieste di passaporti. È fondamentale che i cittadini possano avere i documenti necessari all’espatrio in tempo utile e ringrazio Prefetti e Questori per la disponibilità a potenziare  open day e sportelli dedicati alle pratiche urgenti. Abbiamo anche valutato la possibilità di coinvolgere i Comuni per un servizio più capillare e vicino ai cittadini. Durante il Covid gli spostamenti, come sappiamo, sono stati ridotti al minimo e molti passaporti sono andati in scadenza senza essere rinnovati in quel momento, e questo adesso sta provocando un forte incremento delle richieste. Ci è stato però garantito che tutti i cittadini riceveranno i documenti nei tempi utili per le loro esigenze di espatrio”.  

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x