dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ieri alle ore 18.15 circa, veniva segnalata la presenza nei giardini di Via Bixio di alcuni stranieri, presumibilmente ubriachi. Alla vista della Polizia Municipale gli interessati si allontanavano rapidamente a piedi dirigendosi verso Piazza della Repubblica dove, con la collaborazione di altri colleghi del Corpo, venivano fermati per i controlli del caso. Nelle fasi successive interveniva di supporto anche una vettura dei Carabinieri.

Due dei fermati, visibilmente ubriachi, venivano accompagnati presso il Comando di Polizia Municipale per i controlli e le operazioni di rito.

Le persone in oggetto risultavano essere:

  1. A.  di origine pakistana, di anni 19, residente in Alessandria e privo di precedenti penali, veniva sanzionato ai sensi dell’art. 688 c.p. per ubriachezza manifesta.
  2. M. di origine pakistana, di anni 34, s.f.d. domiciliato in Alessandria privo di precedenti penali e richiedente asilo politico, veniva sanzionato ai sensi dell’art. 688 c.p. per ubriachezza manifesta e invitato ai sensi dell’art. 15 TULPS a presentarsi presso l’Ufficio Stranieri della Questura al fine di chiarire la sua posizione relativa alla permanenza in Italia.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"