Nella giornata di ieri, presso la chiesa “SS. Stefano e Martino” di Alessandria, i Finanzieri in servizio presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza e presso i Reparti della provincia, unitamente ad una rappresentanza delle Fiamme Gialle in congedo, hanno partecipato alla celebrazione di una S. Messa, in occasione della ricorrenza di San Matteo Apostolo, Patrono del Corpo.

La solenne funzione religiosa è stata celebrata dal Cappellano della Polizia di Stato – Don Augusto Piccoli, unitamente al parroco Don Domenico Dell’Omo. Alla funzione religiosa hanno preso parte le Autorità civili e militari locali, a testimonianza della vicinanza alle Fiamme Gialle alessandrine.

Durante l’omelia, don Augusto Piccoli ha ricordato il percorso spirituale di S. Matteo. Al termine della cerimonia, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Alessandria, Col. Antonio Gorgoglione, ha rivolto un ringraziamento a tutte le autorità intervenute, ricordando agli uomini ed alle donne del Corpo la delicata missione che sono chiamati ad affrontare quotidianamente, prioritariamente rivolta alla tutela della legalità economico-finanziaria del Paese.

 

Il col. Antonio Gorgoglione

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x