L’attenzione riposta dalla Questura di Alessandria nei confronti della sicurezza urbana, ha consentito alla Divisione Anticrimine Sezione Misure di Prevenzione, di prendere in esame i recenti episodi di disordini avvenuti nelle adiacenze di esercizi pubblici del centro cittadino, quali bar e discoteche.

Nei confronti di un italiano, di origine russe, M.P. classe 1986 residente ad Alessandria, è stata adottata la misura di prevenzione atipica del Divieto di Accesso ad Aree urbane (D.A.C.Ur.) ex art. 13 bis D.L. nr. 14/2017 co. 1 e 1 ter, rinovellato dal D.L.130/2020.

La sera del 26 dicembre u.s. l’uomo si è reso responsabile di un grave turbamento per l’ordine e la sicurezza pubblica, allorquando, violando le prescrizioni a cui era già sottoposto con ordinanza del Magistrato di Sorveglianza, usciva dalla propria abitazione ed intorno alla mezzanotte in un bar di piazza Garibaldi ad Alessandria, in preda ai fumi dell’alcool, pretendeva di consumare altri alcolici.

Al rifiuto da parte del gestore, che nel frattempo aveva allertato le forze dell’ ordine, l’uomo si denudava mostrando le proprie parti intime, creando panico tra gli avventori; poco dopo il giovane iniziava ad urinare tra i tavoli del bar, provocando la fuga dei clienti.

L’immediato intervento delle Volanti della Questura ha consentito di accompagnarlo in ufficio e denunciarlo per atti osceni e sanzionarlo per ubriachezza.

La misura di prevenzione atipica disposta dal Questore si è resa necessaria per l’accertata pericolosità del soggetto, già responsabile in passato di altri turbamenti dell’ordine e della sicurezza pubblica ed  ha previsto l’inibizione, per la durata di anni due, di accedere e  stazionare in tutti gli esercizi pubblici del Comune di Alessandria.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x