È Gabriele il primo nato del 2023 all’Azienda Ospedaliera di Alessandria. L’impazienza di venire al mondo l’ha fatto arrivare alle 3,35 del 1° gennaio col peso di 1.790 grammi e così ora è in Terapia Intensiva Neonatale a trascorrere le prime ore di vita.

Grazie al nuovo reparto, inaugurato ad aprile, i genitori Vanessa e Paolo hanno potuto da subito stare insieme a Gabriele: la Terapia Intensiva Neonatale si trova infatti ora al 7° piano del Presidio Civile, nello stesso edificio in cui sono ricoverate le mamme in Ostetricia che possono quindi salire e vedere le loro figlie e i loro figli.

Invece, gli ultimi nati del 2022 sono stati salutati tutti insieme dalle neomamme e dal personale di Ostetricia, diretto da Davide Dealberti, con un’allegra foto di gruppo davanti all’albero di Natale allestito nel reparto al primo piano dell’Ospedale.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x