Potranno partecipare alle prossime elezioni regionali, senza obbligo di raccolta firme, tutte le forze politiche o i movimenti corrispondenti a gruppi parlamentari presenti in almeno una delle due Camere.

Con una modifica, approvata scorsa settimana dal Consiglio regionale, si precisa la fattispecie, per evitare “dei contenziosi che potrebbero compromettere il procedimento elettorale”. “La modificaha spiegato il presidente Stefano Allasiasi è resa necessaria perché nei giorni scorsi è cambiata la normativa nazionale ed era indispensabile adeguarvisi”.

Con la stessa Pdl, sempre per adeguarsi da un recentissimo decreto legislativo nazionale, è stata modificata la norma per le cause d’ineleggibilità previste per i dipendenti regionali ai fini dell’elezione a consigliere regionale: dovranno prendere aspettativa esclusivamente i dipendenti della regione che svolgano, al momento della candidatura al rispettivo consiglio, funzioni e attività amministrative.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x