18.2 C
Alessandria
giovedì, Maggio 19, 2022

Arrestato l’autore della spaccata dell’altra notte

La notte del 27 aprile scorso personale delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura ha proceduto all’arresto di un soggetto ritenuto responsabile di furto aggravato mediante effrazione della vetrina di un esercizio commerciale sito in questa via Alessandro III.

 

A seguito di alcune segnalazioni per furti avvenuti poco prima con le modalità sopra descritte, gli operanti, grazie alla descrizione dei testimoni presenti sul posto, fermavano un giovane ventenne in piazzetta della Lega Lombarda, sospettato di esserne l’autore.

 

L’uomo, alla vista di poliziotti, cercava di nascondere la refurtiva in un vaso, senza riuscirci per il puntuale intervento degli stessi. Il fermato presentava delle ferite alle mani riconducibili alle “spaccate” di cui si era reso responsabile e la conseguente perquisizione effettuata, consentiva di rinvenire una grossa pietra (sampietrino) con la quale aveva infranto le vetrate.

 

Dalle ulteriori attività eseguite emergeva che l’uomo era colpito dalla misura cautelare degli arresti domiciliari a seguito di un arresto avvenuto nel mese di aprile per il reato di furto aggravato. Allo stesso, pertanto, veniva contestato anche il reato di evasione.

 

L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare della custodia in carcere.

 

Verranno svolte ulteriori indagini per accertare se il soggetto si sia reso responsabile di altri analoghi episodi avvenuti recentemente in città.

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x