dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

I Carabinieri di Acqui Terme hanno nella giornata di ieri deferito in stato di libertà, con l’accusa di furto aggravato, un 14enne rumeno, senza fissa dimora.

Il minore, infatti, pochi minuti prima era entrato in una farmacia del centro storico di Acqui Terme come a voler simulare di essere un normale cliente.

Si è invece diretto verso un bancone secondario, utilizzato per gestire le vendite di cosmetici ed altre tipologie di merce, in quel momento privo di addetto.

Cercando di non farsi vedere ha aperto il cassetto della cassa ivi presente, asportandone il contenuto pari a 100 euro.

Il titolare della farmacia, subito notato il giovane che non passava certo inosservato sia per la giovanissima età, sia per l’aria sospetta e sia per la sua altezza fuori dal comune (oltre 1,90 mt.) lo ha seguito con gli occhi fino ad accorgersi del furto, procedendo quindi a chiamare immediatamente il 112. I militari intervenuti hanno fermato il ragazzo e, sottoposto a perquisizione, lo hanno trovato con le due banconote in tasca, e privo di documenti.

Condotto in caserma ed identificato, per lui è scattato il deferimento in stato di libertà per furto aggravato. Stante l’assenza di residenza, nonché l’impossibilità di rintracciare i genitori, è stato posto, su disposizione della Procura per i Minorenni di Torino, in una comunità acquese.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x